Cos’è il principio di Pareto e come può cambiare la tua vita (1 di 3)

Cos’è il principio di Pareto e come può cambiare la tua vita

Non c’è modo di aggiungere più ore al giorno, ma c’è un modo per ottenere il massimo dal tempo che dedichiamo concentrandoci sulle cose che contano di più. È qui che il principio di Pareto può essere di grande aiuto.

In questo articolo abbiamo raccolto i punti principali di questo principio per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi il più rapidamente possibile.

Che cos’è?

Vilfredo Pareto è stato un economista italiano che ha notato che il 20% delle

Cos’è il principio di Pareto e come può cambiare la tua vita

famiglie italiane possiede l’80% di tutto il denaro nel paese. Affascinato da questa consapevolezza, iniziò ad applicare questa regola del 20/80 a tutto ciò che lo circondava. Il 20% dei baccelli ha dato l’80% dell’intero raccolto nel suo giardino. Più lontano, meglio è. Sembrava che questo schema potesse essere applicato a qualsiasi circostanza e in ogni caso.

Forse ti starai chiedendo: “Ma cosa hanno a che fare le colture con il nostro tempo e la nostra capacità di riuscire?” Bene, continua a leggere!

Cos’è il principio di Pareto e come può cambiare la tua vita

Il 20% dello sforzo porta l’80% del risultato

È importante capire che il mondo moderno offre troppe opportunità per dare vita ad ogni singola idea. Questo può essere fonte di confusione all’inizio, ma se seguiamo il principio di Pareto, sappiamo che il 20% del nostro lavoro porta l’80% del risultato.

Ciò significa che tra le 10 cose che hai pianificato di fare oggi, 8 non sono così importanti. Tutto quello che devi fare è determinare quali sono queste 2 cose più importanti e iniziare da esse. Se non ti