Cosa succede davvero al tuo corpo quando ti innamori! (2 di 2)

Cosa succede davvero al tuo corpo quando ti innamori!

Tra le tante cose, cambia anche le voce! Infatti, soprattutto quando sono con il proprio partner, le persone innamorate (forse perché si sentono più sicure) cambiano tono di voce, che diventa più sensuale e più alto.

Una conseguenza negativa dell’essere innamorati, però, può essere la perdita di concentrazione. Uno studio scientifico ha dimostrato che soprattutto a lavoro alcune persone non riescono a concentrarsi a sufficienza perché la maggior parte dei loro pensieri è occupata dal partner. E’ giusto pensare alla propria ‘metà’ ma attenzione a non perdere la concentrazione nei momenti importanti!

Cosa succede davvero al tuo corpo quando ti innamori!

Un altro aspetto che per qualcuno può essere considerato negativo è la DIPENDENZA. Ebbene sì, poeti e cantanti l’hanno detto: l’amore è una droga. Si tratta di una metafora, ovvio, ma il senso è giusto: l’amore crea dipendenza. Ognuno di noi ha un amico o un’amica che da quando si è fidanzato/a è diventato una sorta di fantasma. Non lo fa perché odia i suoi amici ma semplicemente perché il bisogno di stare con il proprio partner è talmente forte da fargli/le dimenticare tutto il resto. Incredibile ma vero…

Cosa succede davvero al tuo corpo quando ti innamori!

Chiudiamo infine con quella che può essere la parte più negativa dell’innamoramento: quando la relazione finisce. Lo sappiamo benissimo: si può amare una persona alla follia e dopo pochi giorni litigarci ‘a morte’ e doverla eliminare dalla propria vita. Capita, purtroppo. Quindi innamorarsi è bello, forse anche una sorta di dovere per godersi alcuni piaceri della vita. Ma l’importante è fare in modo che l’amore non CAMBI RADICALMENTE le nostre vite. Insomma ‘innamoriamoci con moderazione’. Perché quando la nostra vita gira intorno al partner e poi quest’ultimo/a ci delude, le conseguenze possono portare perfino alla depressione. Meglio fare attenzione!

Scopri altre storie curiose