Cosa succede al tuo corpo se non hai abbastanza vitamina D (2 / 2)

Carcinoma colorettale.

Gli studi hanno dimostrato che una bassa esposizione al sole e, quindi, una quantità insufficiente di vitamina D nelle cellule, può portare allo sviluppo del cancro del colon-retto. I livelli di vitamina D determinano la sopravvivenza e la crescita delle cellule tumorali. Avere un livello sufficiente di vitamina D può aiutare a mantenersi in forma e prevenire il cancro al colon. Sono necessari ulteriori studi clinici per valutare se la supplementazione di vitamina D possa aiutare a prevenire o ridurre il rischio di sviluppo del cancro del colon-retto. Per sapere se hai livelli bassi di vitamina D, puoi effettuare un esame del sangue. Il livello ottimale è superiore a 30 nanogrammi per millilitro.

 

Depressione.

La società moderna fa lavori che richiedono di stare ore in ufficio e al computer. Stando molto tempo in ufficio, si tende a non fare passeggiate o semplicemente passare del tempo all’aria aperta ma anche si ha molto tempo per rilassarsi, si tende a passarlo guardando la Tv o giocando ai videogiochi.

 

Problemi alla pelle.

L’esposizione ai raggi ultravioletti-B può essere un modo efficace per trattare la psoriasi, l’acne e altri problemi della pelle. Stare al passo con una buona dose di vitamina D nella tua vita farebbe una grande differenza per la tua salute della pelle.

 

Aumento del peso.

Bimbo di 5 anni scomparso nel nulla: ecco cosa sta succedendo Bimbo di 5 anni scomparso nel nulla: ecco cosa sta succedendo

La debolezza muscolare, il dolore osseo e la deformazione, potrebbero contribuire all’aumento di peso rendendo difficile essere attivi e bruciare calorie. Inoltre, la vitamina D e la leptina ormonale agiscono insieme per controllare il peso corporeo. La leptina, prodotta in cellule di grasso, invia segnali al cervello per far capire a una persona che è sazia. La vitamina D aiuta tali segnali a raggiungere il cervello e la carenza di questa vitamina potrebbe rompere il ciclo. Di conseguenza, non ti sentirai pieno e mangerai di più.