Cosa succede al tuo corpo se mangi ogni giorno aglio, 8 buoni motivi per farlo (3 / 3)

Fortunatamente, i produttori di cosmetici hanno imparato a produrre olio per capelli all’aglio inodore.
Pelle. I fibroblasti (le cellule responsabili del rinnovamento cutaneo) hanno una reazione positiva all’aglio. 2 chiodi di garofano consumati giornalmente sono sufficienti per sviluppare la produzione di collagene naturale ed elastina.
Protezione dal sole. I componenti che l’aglio contiene proteggono dal fotoinvecchiamento. I raggi del sole non asciugano la pelle se si consuma più aglio.

 

Riduce il mal di denti.

Grazie alle sue proprietà antibatteriche e antimicotiche, l’aglio fa bene alla cavità orale. Uccide i microbi dannosi e guarisce le gengive infiammate. Inoltre, questo prodotto utile riduce il rischio di carie.

 

Pertanto, se inizi a mangiare regolarmente l’aglio, non avrai più bisogno di vedere il tuo dentista.

 

Aiuta a dimagrire.

Questo prodotto potrebbe essere utile per dimagrire, ecco alcuni motivo:

A causa di complesse reazioni chimiche, l’ajoene attiva fermenti speciali nel sangue e distrugge i depositi di grasso. Pertanto, c’è un’alta probabilità che la medicina anti-grasso sarà presto fatta di aglio normale. L’aglio blocca l’aumento di peso quando si verifica un’alimentazione scorretta e squilibrata. Brucia le calorie in eccesso che entrano nel corpo. Certo, funziona solo se mangi abbastanza aglio.

 

Controindicazioni

Anche questo super prodotto ha le sue controindicazioni. In alcuni casi l’aglio può essere piuttosto pericoloso:

 

I medici non raccomandano di mangiare molto aglio durante la gravidanza e l’allattamento. I bambini di età inferiore ai 7 anni dovrebbero consumarlo in quantità moderate.
Una persona non dovrebbe mangiare aglio 2 settimane prima di un intervento perché l’aglio assottiglia il sangue e può causare sanguinamento.
Quando è a contatto sulla pelle, l’aglio e i prodotti a base di aglio possono causare delle reazioni, come una bruciatura. Pertanto, è necessario consultare il medico prima di utilizzarlo.
L’aglio è un veleno per gli animali, in particolare per cani e gatti di origine giapponese (Akita e Shiba Inu).

I medici dicono che una persona sana può consumare fino a 4 spicchi d’aglio al giorno e sentirsi bene.