Cosa pensano le persone dell’ansia e cosa è davvero l’ansia. Sfatiamo alcuni miti (3 / 3)

Il modo migliore per affrontare un attacco di panico è affrontarlo a testa alta, più ne scappi e più ne soffrirai. Accetta il fatto che è solo un attacco di panico e non durerà per sempre, affrontalo e mandalo via con la mente. La cosa peggiore che puoi dire a qualcuno durante un attacco di panico è “stai bene”, “non pensarci”, “è tutto nella tua testa”, le cose sprezzanti possono causare un attacco di panico molto più forte che può durare più a lungo.

 

 

Trattamenti e terapia

Il disturbo d’ansia generalizzato viene trattato attraverso la terapia e gli antidepressivi. Il tuo psichiatra prescriverà un mix di antidepressivi e benzodiazepine, insieme a sessioni di terapia in cui cercherà di capire la causa della tua ansia e le radici delle tue paure. I pazienti più comuni che soffrono di disturbi d’ansia sono persone che hanno vissuto molti traumi in passato, persone che hanno subito abusi e persone che hanno avuto un’infanzia molto dura.

 

Ricorda sempre, stiamo tutti combattendo le nostre battaglie. Nessuno sta vivendo una vita completamente felice, non importa quanto sembrino felici. Tutti hanno problemi, tutti hanno demoni, ognuno si occupa di esso nel suo modo unico. Quindi perché non dovresti affrontare il tuo? Non vergognarti e non farti dire a nessuno che sei da solo, non sei solo e ne uscirai. Non appena pensi di avere un problema, parlane, parla con i tuoi genitori, parla con i tuoi amici, parla con il tuo partner, fai sapere alla gente che stai soffrendo.