Commuoversi guardando film e serie tv è segno di una grande forza emotiva (1 / 2)

Commuoversi guardando film e serie tv è segno di una grande forza emotiva

Sei una di quelle persone che si commuovono facilmente dinanzi ad una scena particolarmente emozionante di un film o di una serie tv? Ti è mai capitato di doverti asciugare una lacrima mentre siete in compagnia di qualcuno al cinema? In molti se ne vergognano, ma in realtà esprimere i propri sentimenti, anche in un modo che qualcuno definirebe eccessivo, fa sempre bene alla propria psiche.

 

Forse qualche volta siete stati oggetto di scherno di qualche amico a causa di questa vostra caratteristica. E questa cosa vi ha fatto sentire davvero deboli facendovi dubitare di voi stesssi. Ma dopo aver letto questo articolo, potrete ora rispondere ai detrattori del pianto facile ribadendo loro che, al contrario, piangere durante i film è segno di grande forza e profondità emotiva.

 

Secondo Howard Gardner esistono ben 10 intelligenze.  Alcune di queste non possono prescindere da una forte empatia. Ebbene, le persone che piangono mentre guardano la televisione sono molto empatiche, e sono in grado di comprendere i sentimenti degli altri e di provare ciò che stanno provando loro, anche se in questo caso sono degli attori. Questa loro caratteristica permette loro di avere relazioni più sincere e forti con gli altri.