Come trascorrono il tempo le persone sposate e quelle single? Ecco le differenze (1 / 2)

Come trascorrono il tempo le persone sposate e quelle single? Ecco le differenze

C’è una grande differenza tra persone single e persone sposate. Questo, per grandi linee, molti di noi già lo sanno. Ma andando più nello specifico, leggendo ricerche approfondite sull’argomento, si scoprono diversi dati interessanti. I dati presiin oggetto per questo articolo sono stati raccolti dall’U.S. Census Survey, che ogni anno conduce il cosiddetto “American Time Use Survey”, ovvero un sondaggio su come gli americani, letteralmente, trascorrono il loro tempo. Vediamo cosa si è scoperto

1)      Ogni giorno le persone single trascorrono, in media, 52 minuti in più del loro tempo in attività istruttive rispetto a quelle sposate. Cosa si intende per attività di istruzione? Lezioni di ogni tipo, sia per scopi professionali che per semplice curiosità. Ma anche in generale informarsi, leggere libri, fare ricerche. Le persone sposate, secondo il sondaggio, ogni giorno trascorrono solo quattro minuti in attività del genere.

2)      Le persone single curano di più la propria persona. Per cura della persona si intende dormire, lavarsi, vestirsi e qualsiasi attività che migliori la propria immagine e la propria salute. I single trascorrono circa dieci ore al giorno (chiaramente il sonno occupa più della metà di questo tempo) così. La differenza, però, non è enorme: le persone sposate si impegnano in queste attività per 9 ore e 20 minuti, quindi di fatto la differenza è di soli 40 minuti.