Come scoprire subito se sei incinta? Ecco i metodi più efficaci (1 / 2)

Come scoprire subito se sei incinta? Ecco i metodi più efficaci

Quando si parla di lieti eventi, poche cose possono superare la gioia che può dare la notizia di una gravidanza. L’arrivo di un figlio può essere infatti un evento straordinariamente felice se vissuto nella giusta maniera, specialmente per quelle coppie che tanto hanno provato a generare ed alla fine sono state ricompensate con il successo. D’altronde la nostra stessa esistenza è finalizzata alla sopravvivenza ed alla riproduzione, si tratta di istinti che vanno ben oltre la nostra volontà e sono insiti nel nostro stesso DNA.

Tuttavia è doveroso anche specificare che non tutte le gravidanze sono desiderate: esistono infatti numerosi casi nei quali una donna incinta può andare nel panico alla notizia, così come può farlo il suo partner per le più svariate ragioni. Magari per una questione puramente legata all’età, come nel caso delle gravidanze adolescenziali, o forse – cosa particolarmente comune in questi tempi di crisi – per un mero fattore economico. Crescere un figlio è una spesa straordinaria ed è molto difficile se a malapena riusciamo a pagare la nostra stessa sussistenza.

Non bisogna infatti dimenticare che la responsabilità di un genitore è quella di far sì che il proprio bambino abbia tutto ciò di cui ha bisogno, ed essere impossibilitati a garantire il suo benessere è uno dei motivi più frequenti per i quali le coppie decidono di aspettare prima di avere un figlio. Per non parlare poi dei casi in cui si può rimanere incinta per un rapporto occasionale, magari per via di un preservativo bucato o per altre ragioni; i casi più nefasti riguardano invece le violenze, anche in quest’ottica molte donne preferiscono non tenere il bambino.