Come scoprire chi ti sta spiando tramite il tuo smartphone (1 / 2)

Come scoprire chi ti sta spiando tramite il tuo smartphone

La sicurezza dovrebbe sempre essere la nostra massima priorità. Con l’aiuto di pochi codici brevi, puoi scoprire di più sulle impostazioni del tuo telefono e capire se i tuoi messaggi e le tue informazioni sono protetti e se ti stai monitorando.

Abbiamo raggruppato alcuni dei codici più utili e importanti per gli smartphone in un unico articolo, insieme ad alcune istruzioni per coloro che sono preoccupati di essere rintracciati.

 

*#21#

 

Con questo codice, è possibile scoprire se le chiamate, i messaggi e altri dati vengono deviati. Lo stato dei diversi tipi di deviazioni che si stanno verificando insieme al numero in cui vengono trasferite le informazioni verrà visualizzato sullo schermo del telefono. Questa funzione è spesso impostata da partner gelosi o genitori che cercano di proteggere i propri figli da spam o criminali. Le persone anziane diventano spesso vittime di questa pratica quando prestano il loro telefono a un estraneo per effettuare una singola chiamata. Se lo fanno, rischiano di avere informazioni su dove vivono, chi sono i loro amici e familiari, le loro abitudini e attività quotidiane, e anche le loro circostanze finanziarie passate ai criminali.

 

 

*#62#

Componi questo codice se vuoi scoprire dove vengono indirizzate chiamate, messaggi e dati se sembra che nessuno possa contattarti. In questo caso è probabile che le chiamate vocali vengano reindirizzate a uno dei numeri dell’operatore del tuo cellulare.

 

##002#

Questo è un codice universale per disattivare tutte le forme di reindirizzamento dal tuo telefono. È una buona idea usare questo prima di usare il roaming. In questo caso, il denaro non verrà prelevato dal tuo account per le chiamate reindirizzate per impostazione predefinita alla tua casella vocale.