Come scoprire chi ti sta spiando tramite il tuo smartphone (2 di 2)

Come scoprire chi ti sta spiando tramite il tuo smartphone

*#06#

Con l’aiuto di questo codice, puoi scoprire il tuo IMEI (International Mobile Equipment Identifier). Se conosci questo numero, puoi trovare il tuo telefono se qualcuno lo ruba. All’accensione, la sua posizione viene automaticamente trasmessa all’operatore di rete anche se è inserita una carta SIM diversa. Se qualcuno conosce il tuo numero IMEI, può scoprire il modello e le caratteristiche tecniche del tuo telefono.

Esistono codici speciali che consentono a qualcuno di tracciare la tua posizione e anche di determinare se qualcuno ti sta seguendo. Per questo, è necessario il netmonitor di utilità. Digitare uno dei seguenti codici:

Come scoprire chi ti sta spiando tramite il tuo smartphone

per iPhone: * 3001 # 12345 # *
per Android: * # * # 4636 # * # * o * # * # 197328640 # * # *

Passaggio 1. Passare alla sezione denominata Ambiente cella UMTS, quindi Informazioni RR UMTS e annotare tutti i numeri in ID cella. Questi numeri sono le stazioni base situate nelle vicinanze. Il telefono si collegherà per impostazione predefinita a quello che emette il segnale migliore.

Passaggio 2. Tornare al menu principale e fare clic sulla scheda Info MM, quindi su Offerta PLMN. Annota i numeri sotto Local Area Code (LAC).

Passaggio 3. Con l’aiuto di questi due numeri e di un normale sito Web (la quarta scheda a sinistra), è possibile determinare la posizione sulla mappa della stazione di base a cui è collegato il telefono.

Come scoprire chi ti sta spiando tramite il tuo smartphone

Quelli di cui diffidare sono le stazioni base mobili – potrebbe essere un camion o un piccolo autobus con una grande antenna. Questi tipi di veicoli sono utilizzati nei festival rock e nei luoghi in cui la copertura di Internet è scarsa. Se c’è uno di loro nelle vicinanze, apparentemente senza alcuna ragione logica, è possibile che qualcuno sia impegnato nello spionaggio.

Se utilizzi Android, dovresti controllare periodicamente il tuo telefono alla ricerca di virus. PlaceRaider è uno dei più pericolosi in grado di infettare il tuo dispositivo. Sviluppato da esperti americani, è stato pensato per mostrare quanto siano vulnerabili i nostri dispositivi.

Scopri altre storie curiose