Come scegliere la carne in modo corretto: i consigli per una spesa consapevole (3 / 3)

l’età lo rende giallastro. I professionisti affermano che la carne degli animali più vecchi ha un sapore più profondo. Anche se è meno tenero.
Un rivestimento di grasso permette di avere più succosità della carne.

 

Anche il prezzo è importante.

La carne economica spesso significa che stai pagando per l’acqua salata. I professionisti raccomandano di scegliere un pezzo più piccolo di carne più costosa e di alta qualità. Dicono che la porzione di carne stimata per una persona dovrebbe

 

essere 120-200 grammi per piatto a seconda della carne e del tipo di pasto che stai facendo.

 

Fai amicizia con il tuo macellaio.

Se sei un mangiatore di carne e tendi ad acquistarla spesso, rivolgiti al tuo macellaio di fiducia. In questo modo potrebbe fornirti i giusti consigli per l’acquisto di carne.

 

Acquisti carne dall’estero?

A volte, la scelta del prodotto a base di carne fallisce non solo nel gusto, nella qualità e nel prezzo, ma anche quando si

tratta di regolamenti religiosi e culturali. Ebrei, musulmani e cristiani separano gli animali in “puliti” e “sporchi” quando vengono macellati. Ovviamente a quelli “sporchi” è vietato mangiare (ad esempio, maiali e cammelli non sono i benvenuti su un tavolo israeliano).

I ricercatori ritengono che la separazione sia stata causata dalla tecnologia agricola locale, nonché dalla potenziale minaccia di malattie che possono essere diffuse dalla carne animale.

 

Conosci altri trucchi che possono aiutarti a scegliere la carne migliore?