Come scegliere la carne in modo corretto: i consigli per una spesa consapevole (2 di 3)

Come scegliere la carne in modo corretto: i consigli per una spesa consapevole

Il colore rosso

Gli chef ci ricordano che il colore rosso della carne dovrebbe essere facile da vedere e dovrebbe apparire in tutto il pezzo. Più è chiaro il rosso, più sarà tenero il gusto. La carne corretta non è mai marrone o grigia, anche sui bordi.

Presta particolare attenzione quando acquisti carne confezionata. Controlla ogni lato della confezione.

Che cosa hai mangiato a pranzo, mucca?

Cerca di scoprire di cosa è stato nutrito l’animale. Potresti avere questa informazione sul pacco o puoi chiedere direttamente al macellaio. I professionisti concordano sul fatto che le mucche che mangiano l’erba verde offrono il miglior gusto di carne con un

Come scegliere la carne in modo corretto: i consigli per una spesa consapevole

ottimo posizionamento dei grassi.

Cosa ti serve?

Prima di acquistare carne, decidi sul menu. La carne più economica potrebbe richiedere una lavorazione più lunga. Tuttavia, è utile quando devi preparare il cibo in anticipo e metterlo in frigo. Generalmente, più sei esperto nel cucinare, maggiori sono le tue possibilità con la carne.

Gli chef consigliano di preparare un delizioso brodo di pollo con le ossa, sentiti libero di sperimentare acquistando un pollo intero senza che sia già tagliato. In questo modo potrai regolarti tu sulla grandezza dei pezzi da servire nei piatti.

Come scegliere la carne in modo corretto: i consigli per una spesa consapevole

Il colore e la posizione del grasso

Ecco alcune cose che devi sapere sul grasso. Questi consigli degli chef professionisti ti aiuteranno a scegliere la carne migliore da cucinare.

Gli chef chiamano il grasso un intervallato, “marmorizzato”. Dicono che la marmorizzazione fornisce alla carne un gusto più profondo. Tuttavia, troppo marmorizzazione renderà la carne dura. I pezzi con marezzatura estrema sono buoni in piatti ben tagliati come la tartare o il carpaccio.
Il grasso degli animali giovani è bianco e