Come scegliere il modello perfetto di occhiali in base alla forma del tuo viso (1 / 2)

Come scegliere il modello perfetto di occhiali in base alla forma del tuo viso

Secondo un sondaggio popolare, le persone che indossano gli occhiali risultano il 75% più sexy agli occhi (è proprio il caso di dirlo) delle persone dell’altro sesso. Ma è anche vero che bisogna scegliere la forma adatta, perché indossando un paio di occhiali poco adatto alla forma del viso può avvenire l’opposto, ovvero peggiorare il vostro aspetto. Trovarlo non è facile ma siamo qui per aiutarvi a capirlo! Iniziamo dicendo che ci sono sei tipi di viso: oblungo, ovale, a forma di cuore, rotondo e a diamante.

Quello che vedete in foto è un viso tipicamente oblungo. Come identificarlo? La faccia è più alta che larga, per dirlo in termini comprensibili a tutti. Mentre la fronte, le guance e le mascelle sono pressappoco della stessa larghezza. Cosa fare se Madre Natura vi ha dotato di un viso oblungo e anche di qualche problema di vista? Comprare una montatura decisamente grande e dai contorni ben definiti, anche un po’ tendenti alla rotondità come quella che vedete nella foto di sopra. In questo modo sarete più sexy con gli occhiali addosso!

La donna dagli occhi azzurri che vedete in foto ha un volto tipicamente ‘a forma di cuore’. Come identifichiamo questo tipo di faccia? La linea mascellare è acuta, le guance sono ‘larghe’ così come la fronte. Se quindi siete nate con questa forma del viso e avete la necessità di indossare gli occhiali, la scelta migliore è comprare una montatura che ‘punti verso il basso’ e accentui la mascella, stile ‘Aviators’. Quelli che in Italiano chiamiamo ‘occhiali a goccia’. Oppure scegliere quelli con la montatura quasi invisibile.