Come scegliere il modello perfetto di occhiali in base alla forma del tuo viso (2 di 2)

Ascolta questo articolo

Come scegliere il modello perfetto di occhiali in base alla forma del tuo viso

Passiamo ora alla faccia ‘quadrata’ come quella dell’attrice in foto. Come è facilmente intuibile, questo tipo di viso è ‘regolare’ come un quadrato in un certo senso, ovvero può ‘vantare’ una lunghezza del viso e una distanza tra le guance pressappoco uguale. La mascella, le guance e la fronte sono tutte della stessa larghezza. Per questo motivo, la montatura che vi sta meglio addosso è quella ovale ma piuttosto ristretta, con i bordi arrotondati, tipo le forbici preferite da Giovanni Muciaccia.

Come scegliere il modello perfetto di occhiali in base alla forma del tuo viso

Se avete un viso di forma ovale, avete la stessa forma di Kate Middleton, la moglie del Principe William. Come capire se la vostra faccia è ovale? Quando è ‘più lunga che larga’ e quando la fronte è un po’ più larga della mascella. Il tipo di montatura più adatto per questo tipo di volto riflette un po’ la sua stessa forma, ovvero un paio di occhiali che sono leggermente più larghi/spessi nella parte superiore che in quella inferiore, come vedete in foto.

Come scegliere il modello perfetto di occhiali in base alla forma del tuo viso

Avete un viso a forma di diamante? Allora avete qualcosa in comune alla stupenda Rihanna! Come capire se siete lontani parenti della cantante? Se le ossa delle vostra mascelle sono larghe, se il mento è un po’ appuntito e la fronte è un po’ più sottile del resto del corpo, allora avete un viso a forma di diamante! Per questo tipo di viso la montatura ideale è quella con bordi leggermente arrotondati ma che non siano troppo più larghi delle vostre guance.

Che ve ne pare? Avete trovato interessanti questi spunti?

Scopri altre storie curiose