Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il tuo viso (2 di 2)

Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il tuo viso

3. Faccia quadrata

Cornici rettangolari o quadrate ad angolo acuto possono “sovraccaricare” i contorni del tuo viso. D’altro canto, le cornici arrotondate aiuteranno a bilanciare visivamente e ad attenuare le proporzioni del viso in generale.

Adatto per facce quadrate:

– Occhiali grandi.– Occhiali con larghezza della cornice uguale alla larghezza del viso.– Occhiali con montature colorate.– Occhiali con montatura ovale, rotonda oa forma di lacrima.– Occhiali senza cornice.– Occhiali “Cat’s eyes”.

Non adatto per facce quadrate:

– Cornici quadrate con angoli acuti.– Cornici piccole, strette e petite.– Occhiali con la montatura più larga del tuo viso.

Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il tuo viso

4. Faccia Rettangolare

Mira a far apparire il tuo viso decisamente più ampio. Opta perciò per occhiali grandi e dall’aspetto massiccio. Inoltre, assicurati che abbiano lenti trasparenti e montature sottili che si adattino bene al tono della tua pelle. Si tratta infatti di due aspetti che non devono assolutamente essere sottovalutati.

Adatto per facce rettangolari:

– Occhiali con montatura larga.– “Aviatori” (con cornici grandi).– Occhiali con montatura rotonda.

Non adatto per facce rettangolari:

– Cornici strette– Piccoli bicchieri– Occhiali con montature luminose e colorate

5. Faccia a forma di cuore

Il tuo obiettivo è quello di bilanciare la parte superiore del tuo viso rendendo la parte inferiore più ingombrante. Gli occhiali dall’aspetto massiccio non saranno d’aiuto: aggiungeranno semplicemente più massa alla parte superiore. Ti consigliamo di scegliere occhiali in cui la larghezza è uguale alla larghezza del tuo viso. Optate per un design a forma di lacrima.

Adatto per facce a forma di cuore:

– Occhiali rotondi o rotondi.– Piccole montature con un ponte stretto.– Occhiali con braccia basse.– Occhiali senza cornice.– Cornici luminose o dai colori neutri.

Non adatto per facce a forma di cuore:

– Occhiali con montature grandi e pesanti.– Occhiali con profili taglienti e appuntiti.– Occhiali che coprono le sopracciglia.– Occhiali “Butterfly” o occhiali a forma di lacrima.– Occhiali “Cat’s eyes”.– Occhiali con montature dai colori vivaci.

Scopri altre storie curiose