Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il tuo viso (1 di 2)

Gli occhiali da sole sono più di un importante accessorio estivo: proteggono i nostri occhi dalle radiazioni nocive, riducono l’affaticamento e aggiungono armonia alla nostra immagine complessiva. Purché, naturalmente, scegliamo il tipo che ci si adatta.

Qui di seguito vi offriamo una serie di suggerimenti utili a selezionare gli occhiali da sole più adatti alla vostra forma del viso e su come distinguere un obiettivo di alta qualità da uno di scarsa qualità. Si tratta di alcuni consigli davvero preziosi per apparire sempre al meglio!

Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il tuo viso

1. Faccia rotonda

Il tuo compito è quello allungare visivamente il tuo viso, quindi scegli occhiali con cornici scure. Restringono il viso e avvicinano i tuoi contorni a una forma ovale. Per bilanciare le proporzioni del viso, scegli una cornice dove la larghezza è maggiore dell’altezza.

Adatto per facce rotonde:

– Occhiali appuntiti, rettangolari e quadrati.– Occhiali “Cat’s eyes”.– Occhiali “Butterfly”.– Occhiali con ponti stretti.

Non adatto per facce rotonde:

– Occhiali rotondi.– Cornici strette.– Occhiali con bordi ben definiti.– Occhiali di forma geometrica.– Occhiali con lenti colorate.– Occhiali che coprono le sopracciglia.

Come scegliere gli occhiali da sole perfetti per il tuo viso

2. Faccia Ovale 

In questo caso, l’obiettivo principale non è quello di disturbare le proporzioni armoniose del tuo viso. Pertanto, dovresti evitare occhiali che sembrano troppo voluminosi. Preferibilmente, la montatura dovrebbe essere largo quanto il tuo viso o un po ‘più largo. Assicurati che la parte superiore della montatura sia in linea con le sopracciglia.

Adatto per facce ovali:

– Occhiali con montatura liscia: rettangolare, ovale, rotondo.– Occhiali “Butterfly”.– Occhiali “Cat’s eyes”.

Non adatto per facce ovali:

– Occhiali con bordi ben definiti.– Occhiali che sembrano troppo massicci.– Occhiali che sembrano troppo larghi.– Cornici strette.