Come sbarazzarsi della ritenzione idrica e perdere peso con 5 semplici passaggi (3 / 3)

negativamente sulla nostra salute e può causare gravi condizioni mediche come obesità, malattie cardiache, ipertensione e diabete.

Gli scienziati confermano che un cattivo sonno può anche influenzare i nervi renali simpatici nei nostri reni, che sono noti per regolare l’equilibrio idrico. La maggior parte delle persone deve dormire circa 8 ore per poter far funzionare correttamente il corpo ma alcuni di noi hanno bisogno di più o meno tempo.

Ricorda che se ti svegli e sei costantemente alla ricerca di una possibilità di fare un pisolino, è probabile che tu possa aver bisogno di dormire più di notte.

Il corpo umano contiene circa il 60% di acqua, che svolge un ruolo chiave in tutti gli aspetti della vita. Eppure, molte persone si preoccupano del peso dell’acqua. Ciò vale in particolare per gli atleti professionisti e i bodybuilder che desiderano soddisfare una categoria di peso o migliorare il proprio aspetto.

L’eccesso di ritenzione idrica, noto anche come edema, è un problema diverso. Sebbene di solito sia innocuo, può essere un effetto collaterale di gravi condizioni mediche, come malattie cardiache, epatiche o renali.

Le donne possono anche sperimentare ritenzione idrica durante la fase luteale del loro ciclo mestruale e durante la gravidanza, per questo motivo è importante fare movimento, prendersi cura del proprio corpo e seguire una dieta equilibrata.