Come sbarazzarsi della ritenzione idrica e perdere peso con 5 semplici passaggi (2 di 3)

Come sbarazzarsi della ritenzione idrica e perdere peso con 5 semplici passaggi

Le ghiandole surrenali rilasciano cortisolo (noto anche come l’ormone dello stress). E secondo questo studio, il cortisolo aumenta la ritenzione di liquidi. Se vuoi dimenticare il gonfiore e le articolazioni rigide, pratica le tecniche di respirazione, sollevamento delle gambe, yoga e impara a rilassarti correttamente.

Rilassarsi nella sauna

Una sauna non è solo un buon modo per rilassarsi e sfuggire ai tuoi problemi quotidiani, è un altro modo per ridurre la ritenzione idrica. Secondo un articolo pubblicato dalla Harvard Medical School, la sudorazione inizia quasi immediatamente.

Come sbarazzarsi della ritenzione idrica e perdere peso con 5 semplici passaggi

Una persona in media perde un’abbondante quantità di sudore durante un breve soggiorno in una sauna.

Esercizio fisico

Fai lavoro sedentario? Molto probabilmente hai notato che le gambe e le caviglie sono gonfie quando torni a casa. Stare seduti troppo a lungo può causare ritenzione idrica e sintomi associati. Per evitarlo, rendi la tua vita più attiva: vai in palestra, cammina, corri o vai in piscina.

Come sbarazzarsi della ritenzione idrica e perdere peso con 5 semplici passaggi

Regolazione delle abitudini alimentari

Mangiare cibi ricchi di proteine, vitamina B6, potassio e magnesio può anche aiutare a ridurre la ritenzione idrica. Questi prodotti includono: uova, sgombri, carciofi, barbabietole, sedano, avocado, ananas, albicocche, fichi, asparagi e cioccolato fondente. Ed è meglio evitare cibi salati come la ricotta, la farina d’avena istantanea, le bevande sportive, i biscotti o le verdure in scatola.

Dormire abbastanza

La mancanza di sonno influisce