Come sbarazzarsi della ritenzione idrica e perdere peso con 5 semplici passaggi (2 / 3)

Le ghiandole surrenali rilasciano cortisolo (noto anche come l’ormone dello stress). E secondo questo studio, il cortisolo aumenta la ritenzione di liquidi. Se vuoi dimenticare il gonfiore e le articolazioni rigide, pratica le tecniche di respirazione, sollevamento delle gambe, yoga e impara a rilassarti correttamente.

 

Rilassarsi nella sauna

Una sauna non è solo un buon modo per rilassarsi e sfuggire ai tuoi problemi quotidiani, è un altro modo per ridurre la ritenzione idrica. Secondo un articolo pubblicato dalla Harvard Medical School, la sudorazione inizia quasi immediatamente.

 

Una persona in media perde un’abbondante quantità di sudore durante un breve soggiorno in una sauna.

 

Esercizio fisico

Fai lavoro sedentario? Molto probabilmente hai notato che le gambe e le caviglie sono gonfie quando torni a casa. Stare seduti troppo a lungo può causare ritenzione idrica e sintomi associati. Per evitarlo, rendi la tua vita più attiva: vai in palestra, cammina, corri o vai in piscina.

 

Regolazione delle abitudini alimentari

Mangiare cibi ricchi di proteine, vitamina B6, potassio e magnesio può anche aiutare a ridurre la ritenzione idrica. Questi prodotti includono: uova, sgombri, carciofi, barbabietole, sedano, avocado, ananas, albicocche, fichi, asparagi e cioccolato fondente. Ed è meglio evitare cibi salati come la ricotta, la farina d’avena istantanea, le bevande sportive, i biscotti o le verdure in scatola.

 

Dormire abbastanza

La mancanza di sonno influisce