Come sbarazzarsi dei peli incarniti ed evitarne la ricomparsa (3 / 3)

La soluzione a questo problema è l’esfoliazione. Utilizza un guanto esfoliante per il corpo, uno scrub o delle maschere esfolianti per il viso. Mi raccomando, non esagerare mai con l’esfoliazione, i terapeuti di bellezza consigliano di utilizzare l’esfoliazione non più di due volte a settimana.

Pelo riccio o ruvido. Potresti avere il problema dei peli incarniti a causa della genetica, ad esempio le persone con i capelli ricci possono avere follicoli curvi. In pratica, il pelo si piega all’indietro e rientra nella pelle.

 

Se hai i peli ruvidi, potrebbero avere delle estremità così affilate da poter forare la pelle e crescere in essa. La soluzione è semplice poiché non puoi davvero cambiare i tuoi capelli, devi idratare la pelle costantemente.

Puoi anche provare a fare degli impacchi caldi per ammorbidire i peli incarniti. Prova questo metodo per rimuoverli delicatamente dalla tua pelle:

Immergi un panno pulito in acqua tiepida. Premi il panno contro la zona incarnita per tre minuti per ammorbidire i peli. Questo dovrebbe portare i peli sulla superficie della pelle.

 

Aiutandoti con una pinzetta o un ago sterilizzati, tira delicatamente l’estremità incarnita di ciascun pelo uno per uno. Non strappare completamente i peli, basta provare a rimuovere l’estremità da sotto la pelle.

Se non riesci a trattare facilmente un pelo, non forzarlo ma immergi di nuovo il panno in acqua calda e ripeti il processo. Lava la zona con acqua tiepida e sapone idratante.

Nonostante i peli incarniti possono essere una frustrazione, non si ha bisogno di ricorrere da un dermatologo ma se l’aria diventa infetta o dolorosa, soprattutto se hai rimosso i peli incarniti, rivolgiti da un medico specializzato in questo.