Come sbarazzarsi dei peli incarniti ed evitarne la ricomparsa (2 / 3)

Più i peli sono grossi, più spessi o più grigi, più è probabile che si incarniscono.

 

Per evitare la comparsa dei peli incarniti devi:

Utilizzare la crema da barba. Se non ti piace ammorbidire la pelle prima di raderti, il rasoio finisce per affilare le estremità dei peli e questo può causare un pelo incarnito. La soluzione migliore per evitarne la comparsa è quella di utilizzare la crema da barba o gel prima di raderti e dopo dovresti passare della crema sulla zona rasata.

 

Non indossare abiti stretti. Se indossi spesso abiti stretti, questo potrebbe impedire ai peli di crescere nella giusta direzione. In questo modo, inizieranno a crescere nella pelle. La soluzione è molto semplice: non indossare sempre vestiti stretti.

Non rimuovere il pelo utilizzando delle pinzette. Molte donne soprattutto, tendono ad eliminare i peli utilizzando delle pinzette, questo potrebbe essere un’altra causa della comparsa dei peli incarniti. A volte, con la pinzetta non viene tirato tutto il pelo ma semplicemente si allunga, si arriccia e può ricrescere nella pelle.

La soluzione è idratare la pelle con una crema idratante o olio di cocco prima di utilizzare una pinzetta.

Un’altra opzione è quella di considerare modi alternativi per sbarazzarsi dei peli superflui, come la ceretta o addirittura il laser. Il laser potrebbe potenzialmente rimuoverlo in modo permanente.

Evitare la pulizia profonda. A volte, la pelle morta può bloccare la superficie della pelle che costringe i peli di una nuova crescita al suo interno a crescere lateralmente sotto la pelle, piuttosto che verso l’alto.

Â