Come riconquistare il tuo ex utilizzando la psicologia inversa (1 / 2)

Come riconquistare il tuo ex utilizzando la psicologia inversa

Come ben sappiamo, l’arte della psicologia inversa è qualcosa che implica un certo livello di inganno. Mediante essa, cerchiamo di fare in modo che le persone facciano qualcosa agendo in senso contrario rispetto a come farebbero in genere in quella situazione.
Ad esempio, se dovessi dirti di chiudere questo articolo e tornare a consultare le bacheche dei tuoi amici di facebook, quale azione saresti più incline a svolgere?

Alcuni studi hanno dimostrato che esistono alcune tecniche psicologiche in grado di far in modo che qualcuno si innamori di te. Mediante gli stessi principi psicologici puoi provare a riconquistare un ex ragazzo o ragazza con cui hai rotto dopo un litigio. Uno degli strumenti più importanti che puoi usare per riconquistare il tuo ex partner è appunto la psicologia inversa.

In psicologia esiste il concetto di Reattanza. Questo principio si basa su una naturale resistenza psicologica a non eseguire ordini impartiti da persone che in qualche modo controllano la nostra vita. Quindi, in sostanza, si tende a fare l’opposto di quello che viene chiesto come atto di ribellione; Questo accade perchè il nostro subconscio vede che qualcosa di vitale sta per esserci sottratto e quindi utilizzerà ogni mezzo possibile per impedire che ciò accada.
Quando qualcuno fa esattamente l’opposto di quello che viene chiesto di fare, è essenzialmente un modo attraverso il quale il subconscio prova a riaffermare il dominio e il controllo su una situazione.