Come reagiresti in queste situazioni? Le tue risposte svelano il tuo quoziente intellettivo (2 di 2)

Come reagiresti in queste situazioni? Le tue risposte svelano il tuo quoziente intellettivo

Come detto prima le persone intelligenti sanno riconoscere i propri limiti. Per cui se non ti ritieni all’altezza di condurre un corso di formazione è bene respingere l’incarico per evitare dei fallimenti.

Quando hai del tempo libero come decidi di utilizzarlo? Dai spazio alla tua fantasia e ai tuoi hobby oppure cerchi qualcosa da fare che sia più fruttuoso e utile? Sappi che le persone intelligenti hanno degli hobby e sanno sempre trovare il giusto tempo da dedicare alle proprie passioni: quindi non sentirti in difetto se durante l’arco della giornata trovi un po’ di tempo per te e per le tue passioni.

Come reagiresti in queste situazioni? Le tue risposte svelano il tuo quoziente intellettivo

Se ti trovi in una situazione difficile dal punto di vista economico, come reagisci? Ritieni che la tua vita sarebbe stata migliore se i tuoi genitori fossero stati ricchi o se fossi nato in un posto migliore di quello in cui vivi oppure ti prendi tutte le responsabilità della situazione in cui ti trovi?

Sappi che le persone intelligenti non danno mai la colpa agli altri per i loro problemi ma cercano sempre un modo per migliorare la situazione in cui si trovano assumendosi le proprie responsabilità.

Come reagiresti in queste situazioni? Le tue risposte svelano il tuo quoziente intellettivo

Sembra banale dirlo ma molte persone ritengono che la cultura non serva a nulla. Tu come la pensi? Sappi che le persone intelligenti danno un grande peso alla cultura perché si tratta di quel bagaglio di informazioni che può essere applicato in vari ambiti della vita di tutti i giorni.

Ed invece come ti comporteresti nel caso in cui tu fossi il capo di un dipendente che ritieni essere più bravo di te? Avresti paura di perdere il tuo lavoro oppure no? Le persone intelligenti non hanno paura di altre persone più brave di loro e non fanno mai nulla per umiliarle ma anzi cercano di apprendere qualcosa in più per migliorarsi giorno dopo giorno.

Quale ragazza ti sembra più felice?

Se rispondi A – il tuo emisfero sinistro del cervello è sviluppato meglio di quello destro. Impari facilmente la matematica, le lingue straniere e sai risolvere compiti logici.

Se rispondi B – il tuo emisfero destro del cervello è sviluppato meglio di quello sinistro. Riconoscete molto bene le emozioni delle persone, amate suonare gli strumenti musicali e disegnare.

Scopri altre storie curiose