Come prevenire le smagliature e cosa fare se già le hai (2 di 3)

Come prevenire le smagliature e cosa fare se già le hai

Un metodo domestico efficace:

Sfortunatamente, è impossibile sbarazzarsi delle smagliature. Fortunatamente non è così male perché le cicatrici non influiscono sulla nostra salute. Ma se questi segni ti infastidiscono, puoi provare a renderli meno visibili.

Se presti sufficiente attenzione al tuo problema, puoi migliorare la situazione e c’è solo una possibilità: strofinare e sbucciare.

Il caffè, il miele e lo scrub per il corpo allo zucchero possono essere d’aiuto semplicemente perché questi prodotti sono scrub. Rimuovono lo strato superiore delle cicatrici e lentamente rendono le smagliature più simili a una pelle sana in modo che diventino meno visibili.

Come prevenire le smagliature e cosa fare se già le hai

Metodi professionali affidabili:

Naturalmente, è possibile ottenere un risultato perfetto con l’aiuto di un cosmetologo o un chirurgo. Ci sono molti metodi per aiutare a combattere le smagliature usando la tecnologia moderna.

Peeling. A differenza degli scrub che sono fatti di componenti naturali lisci, le procedure di peeling implicano l’effetto di sostanze chimiche aggressive. Nella maggior parte dei casi, può essere utilizzata l’anestesia locale.
Microdermoabrasione. È una procedura piuttosto dolorosa in quanto rimuove diversi strati dell’epidermide con l’aiuto di cristalli di ossido di alluminio. Il metodo dovrebbe forzare una pelle sempre più giovane a crescere più velocemente.

Come prevenire le smagliature e cosa fare se già le hai

Laser. La terapia laser è uno dei metodi più nuovi e più efficaci contro le smagliature. Il laser, così come i dispositivi di microdermoabrasione, rimuove la pelle e colpisce anche gli strati più profondi. A volte la procedura viene eseguita in anestesia generale. Per quanto riguarda i vantaggi, non è così costoso e c’è una bassa probabilità di avere reazioni avverse.
Chirurgia plastica. A volte le persone si rivolgono a questo metodo per rimuovere la pelle danneggiata e sostituirla con una pelle più sana. Tali operazioni sono piuttosto costose e richiedono molto più tempo per riprendersi, fino a 8 mesi in alcuni casi. Inoltre, dopo l’operazione possono comparire cicatrici chirurgiche.
Mesoterapia. Numerose sostanze utili