Come liberarti del raffreddore in 25 secondi: il segreto che nessun medico ti svelerà mai (2 / 2)

Un altro consiglio che potrà migliorare i sintomi del vostro raffreddore fino ad annullarli è quello di effettuare dei lavaggi nasali con soluzioni saline che permettono di liberare i seni nasali consentendo una respirazione libera e di conseguenza facendovi riposare di notte senza problemi.

Il lavaggio nasale dovrebbe essere fatto più volte a settimana anche quando non siete raffreddate e congestionate. Sciacquare il naso con un irroratore nasale e della soluzione salina vi permetterà di eliminare i virus che potreste aver inalato durante il giorno prima che possano radicarsi nel vostro organismo.

Un altro rimedio naturale per ridurre i sintomi del raffreddore ed eliminare la congestione sinusale si basa sull’uso del vapore. Fate bollire un po’ d’acqua in una pentola ed aggiungete qualche goccia di olio essenziale all’eucalipto e respiratene i vapori coprendovi il capo con un asciugamano: dopo circa 30 secondi noterete i primi benefici.

Se l’aria del vostro appartamento è molto secca avrete bisogno di un umidificatore per ambienti che vaporizzerà dell’acqua rendendo adeguato il livello di umidità dell’aria. Questo contribuisce a ridurre la congestione nasale.

 

 

Meteo, la brutta notizia per gli italiani, sta per abbattersi sul Paese Meteo, la brutta notizia per gli italiani, sta per abbattersi sul Paese

 

Infine quando si è influenzati, si tende a soffrire anche di mal di testa per via del la scarsa ossigenazione del sangue a causa del naso chiuso. Per sbarazzarsi di questo fastidio bisognerà dunque imparare a respirare bene: bisognerà sdraiarsi, chiudere il naso per trattenere il respiro il più a lungo possibile fino a quando non si avverte una certa sensazione di disagio. A quel punto non resta che liberare le vie aeree ed ispirare profondamente.