Come liberarsi dalla cellulite in maniera naturale, sana e definitiva! (1 / 2)

Come liberarsi dalla cellulite in maniera naturale, sana e definitiva!

La cellulite è una sorta di dannazione per le donne. Molte di loro ne ‘soffrono’ e soffrono a vedere i propri fianchi, glutei e gambe ‘riempite’ da quei depositi di grasso che rendono la pelle in qualche modo simile alla buccia d’arancia.

Purtroppo ci sono molte donne che spendono centinaia di euro in prodotti inutili e trattamenti inefficaci. Questo perché? Per il semplice fatto che in poche sanno COSA è effettivamente la cellulite o cosa la causa.

In questo articolo andremo nello specifico e proporremo soluzioni per questo ‘problema’ estetico che affligge molte donne.

Un dato di fatto incontestabile è che non c’è alcuna differenza sostanziale tra il grasso della cellulite e il grasso ‘normale’. Quindi le ‘creme per la cellulite’ semplicemente non funzionano perché non hanno il potere di dissolvere il grasso. La cellulite è causata da un’atrofia muscolare, una condizione che si verifica quando alcune parti del muscolo diventano deboli e quindi si separano dalla pelle, rendendo visibili quei famosi antiestetici depositi di grasso. Va da sé che i trattamenti per la cellulite non possono agire sulla pelle ma dovrebbero interessare i muscoli al di sotto della pelle. Inoltre a soffrirne sono sia le donne più in carne che quelle ‘pelle e ossa’.

Per fortuna esiste un modo per contrastare l’atrofia muscolare e quindi far sparire la cellulite. Non importa quanti anni tu abbia o quale sia il tuo peso, si può farlo naturalmente e senza usare pillole di dubbia provenienza. Così come le creme e le lozioni che, come detto, non risolvono il problema muscolare che sta, letteralmente, alla base della cellulite. Allo stesso modo non funzionano i trattamenti ‘Medi-SPA’ che in certi casi hanno addirittura procurato danni! L’endermologia, il body wrapping (bendaggio corporeo) possono migliorare l’aspetto della vostra pelle ma non eliminano le cellulite. Mettetevelo bene in testa.