Come liberarsi dalla cellulite in maniera naturale, sana e definitiva! (2 di 2)

Come liberarsi dalla cellulite in maniera naturale, sana e definitiva!

Come spesso avviene in campo medico bisogna anche sfatare alcune leggende metropolitane dure a morire. Ad esempio c’è chi dice che la cellulite sia un ‘problema’ genetico che è insito nel vostro DNA. Insomma se siete nate con la cellulite, non importa quanto vi sforziate a combatterla, non la eliminerete. Falsissimo! C’è chi nasce con una costituzione più robusta, chi da piccola fa sport e quindi da grande ha un fisico  più atletico, ma non è affatto vero che la cellulite è ‘un fatto genetico’. Ignorate queste falsità e attivatevi per risolvere il problema senza scuse!

Come liberarsi dalla cellulite in maniera naturale, sana e definitiva!

Un’altra convizione comune sbagliata è che per sbarazzarsi della cellulite bisogna essere giovani. Ma è, per l’appunto, falso. Siccome abbiamo già detto che si tratta di un problema muscolare, lo si può risolvere… rafforzando i propri muscoli! Basta fare piccoli movimenti che coinvolgono punti specifici del corpo per eliminare il problema. Inoltre questo tipo di esercizi si può svolgere comodamente a casa, non richiedono sforzi sovraumani e qualunque donna, anche una che si è allenata poco nel corso della sua vita, può farli e ottenere risultati visibili!

Come liberarsi dalla cellulite in maniera naturale, sana e definitiva!

Ci avviamo alla conclusione dandovi il consiglio più importante di ttuti: l’unico modo per eliminarla per sempre è tenersi in allenamento con movimenti specifici della parte inferiore del corpo, quella dove si concentra maggiormente l’accumulo di grasso. Bisogna rassodare, tonificare e dare forma agli strati di muscoli per ‘riavvicinarli’ alla pelle e fare in modo che quell’aspetto ‘bucheretellato’ che vi piace così poco sia solo un ricordo. Quindi vi consigliamo di cercare su Youtube qualche video specifico e capirete come farli grazie alle immagini. Insomma l’avete capito: se rimanete ferme tutto il giorno la cellulite rimarrà lì…

Scopri altre storie curiose