Come il corpo di una donna reagisce quando ha accanto l’uomo sbagliato (2 / 3)

Accetta la relazione anche se non è sana.

Quando una donna sta bene in una relazione non trova modi di convincersi a rimanere perché non ha bisogno. Stare insieme al partner è l’unica cosa che vorrebbe quindi non perderà tempo a pensare a come fare per far durare una relazione. Una donna che ha una relazione con l’uomo sbagliato cercherà di convincersi a rimanere accettando qualsiasi cosa, forse per timore, per paura o altre sensazioni ma rimane nonostante sappia che là fuori ci sono altri uomini che può incontrare per essere felice. La nostra mente può giocare brutti scherzi, ma il nostro corpo può sentire quando qualcosa non va.

 

Si trascura.

Quando una donna ha una relazione con un uomo, deve anche mantenere una relazione con sé stessa. Ma se sceglie l’uomo e lo mette al primo posto anziché mettere prima se stessa è un chiaro segno che dipende dall’uomo con cui sta. Di solito una donna che sta bene con sé stessa, cerca in tutti i modi di attirare l’attenzione del partner. Sceglierà sempre qualcosa di carino da mettersi, si prenderà cura di sé stessa ecc. Se una donna non lo fa, evidentemente, non sta più bene con l’uomo che ha accanto.

 

Questo si lega alla negazione, forse si è convinta che stare con quest’uomo è ciò che la farà diventare una persona migliore. Quindi lo usa per giustificare il motivo per cui è cambiata.

 

Come porre fine alle dipendenze relazionali che portano solo dolori.

Perché è così difficile rinunciare alle cattive abitudini? Quali sono le caratteristiche di una relazione tossica? Perché ci tiene bloccata in un solco? Sembra che i nostri cervelli siano programmati più per “mantenere lo status quo” più di quanto lo siano per “imparare dagli errori del passato”.