Come fare un massaggio rilassante che aiuta a sbloccare le tensioni, sia fisiche che emotive (1 / 3)

Come fare un massaggio rilassante che aiuta a sbloccare le tensioni, sia fisiche che emotive

Cosa potrebbe esserci di meglio di un bel massaggio rilassante? Naturalmente, per fare un massaggio, devi seguire diverse regole poiché questa procedura ha controindicazioni che ti diremo a fine articolo. Inoltre ti riveleremo alcuni trucchi che possono rendere il tuo massaggio davvero unico.

Abbiamo pensato di elencarvi alcuni metodi utili per realizzare un buon massaggio e vogliamo anche darvi alcune raccomandazioni per farlo al meglio.

 

Crea un’atmosfera rilassante.

Rimuovi tutti i telefoni e qualsiasi altra cosa che possa disturbare il tuo partner. Prepara un posto di lavoro che sia confortevole per te e il tuo partner. Musica tranquilla, candele, olio da massaggio e un paio di asciugamani caldi saranno sufficienti. Avrai bisogno di asciugamani per coprire le aree che hai giĂ  massaggiato.

 

Inizia con i piedi.

I nostri piedi accumulano letteralmente la tensione, quindi quando massaggi un piede, applica una pressione su tutta la superficie, ma assicurati di non premere troppo.

Quindi, spostati sulla superficie posteriore della gamba con movimenti circolari, evitando l’area sotto la rotula. Spostati dallo stinco alla coscia, sfregando leggermente e facendo pressione sui muscoli. Quando hai finito con una gamba, coprila con un asciugamano e inizia a fare lo stesso con l’altra.

 

Massaggia la schiena, le spalle e il collo.

Dopo le gambe, spostati nella parte bassa della schiena. Ricorda che è proibito esercitare pressioni su quest’area. Massaggia leggermente i muscoli e spostati dalla colonna vertebrale su entrambi i lati in movimenti ampi, mantenendo i palmi delle mani perpendicolari l’uno rispetto all’altro. Quindi, puoi massaggiare tutta la schiena e le spalle, facendo pressione con le dita.

 

Mentre massaggi le spalle e il collo, applica una maggiore pressione come se con i pollici dovessi entrare nei muscoli. Ma non andare troppo oltre.

 

Presta attenzione anche alle braccia.

Metti il ​​braccio del tuo partner lungo la schiena e massaggia, applicando una pressione su tutta la superficie. Non dimenticare i muscoli dell’avambraccio. I tuoi movimenti dovrebbero essere lisci ma forti. Quindi, prendi il palmo della mano e massaggia con i pollici con movimenti circolari. Non dimenticare di massaggiare ogni dito.

 

Massaggia la testa alla fine.

Chiedi al tuo partner di girarsi e coprirsi con un asciugamano. Usa i pollici per massaggiare delicatamente la parte superiore della testa, e puoi graffiare leggermente per fargli provare una sensazione piĂą piacevole.