Come fare un massaggio rilassante che aiuta a sbloccare le tensioni, sia fisiche che emotive (3 / 3)

Massaggio con pietre calde

Il massaggio con pietre calde è l’ideale per le persone che hanno dolori muscolari e tensioni o che semplicemente vogliono rilassarsi. Questo tipo di massaggio terapeutico è simile a un massaggio svedese, solo che il massaggiatore utilizza pietre riscaldate al posto o in aggiunta alle mani. Allenta la tensione muscolare, migliora il flusso sanguigno e allevia il dolore utilizzando pietre riscaldate. Il massaggio con pietre calde può aiutare:

Alleviare la tensione muscolare
Migliorare il flusso sanguigno
Alleviare il dolore
Promuovere il rilassamento
Alleviare lo stress

Durante un massaggio con pietre calde, le pietre riscaldate vengono posizionate su diverse aree attorno a tutto il corpo.

Il terapeuta può tenere una pietra mentre massaggia diverse parti del tuo corpo usando tecniche di massaggio svedesi e facendo una leggera pressione. A volte vengono usate anche pietre fredde. Il massaggio con pietre calde può alleviare la tensione muscolare di un massaggio svedese a causa del calore aggiunto. Questo tipo di massaggio è solitamente più costoso di un massaggio svedese.

I assaggi aromaterapici sono i migliori per le persone che vogliono avere un componente di guarigione emotiva al loro massaggio. Questo tipo di massaggio può aiutare a:

 

Aumentare il tuo umore
Ridurre lo stress e l’ansia
Ridurre i sintomi della depressione
Alleviare la tensione muscolare
Alleviare il dolore

I massaggi con aromaterapia combinano una pressione morbida e delicata con l’uso di oli essenziali. Il massaggiatore di solito decide quali oli essenziali usare, ma puoi far loro sapere se hai una preferenza. Gli oli essenziali sono diluiti prima di essere applicati sulla pelle.

Durante il massaggio, ti verrĂ  fatto un massaggio completo mentre inspiri gli olii essenziali attraverso un diffusore e li assorbi attraverso la pelle. A volte un massaggio aromaterapico si concentra solo sulla schiena, sulle spalle e sulla testa.