Come far passare il mal di testa senza medicine in modo rapido. Non potrai più fare a meno di questa tecnica! (1 / 2)

Come far passare il mal di testa senza medicine in modo rapido. Non potrai più fare a meno di questa tecnica!

Quasi tutti nella vita abbiamo avuto almeno una volta un’emicrania o un insopportabile mal di testa e spesso questo capita nelle occasioni più improbabili, quelle nelle quali non abbiamo a portata di mano un antidolorifico o i classici farmaci che il medico ci prescrive in base al livello del nostro mal di testa.

Esiste, però, un metodo anche piuttosto semplice per liberarci definitivamente dell’emicrania, che potrà essere ‘aiuto a molte persone e che non prevede l’utilizzo di alcun medicinale. Ecco di cosa si tratta e come metterlo in pratica per dire addio al nostro mal di testa in pochissimi minuti.

Si tratta del cosiddetto metodo di digitopressione. Secondo questa teoria, esistono infatti dei punti nel nostro corpo che adeguatamente compressi e maddaggiati per un certo periodo di tempo possono portare a dei veri e propri benefici. Secondo alcuni studi scientifici se viene applicata una pressione su alcuni di questi punti legati a diverse zone del nostro corpo, si può ridurre notevolmente lo stress ed anche l’intensità di dolore dell’area correlata a quel punto.

Una delle cose più importanti da fare è mettersi in una posizione comoda ed iniziare a massaggiare con movimenti circolari ed applicare una leggera pressione sui punti che stiamo per specificarvi per poco meno di un minuto a punto. In particolare, per eliminare l’emicrania sono sei i punti principali da tenere in considerazione e da comprimere.

Il primo è Yintang, il cosiddetto terzo occhio. E’ ubicato tra le sopracciglia, tra il naso e la fronte e permette di sbarazzarsi dell’affaticamento degli occhi.

I punti Zan zhu sono disposti, invece, in modo simmetrico rispetto alla base del bordo interno delle sopracciglia come mostrato in figura. Se maggiate con movimenti circolari questi punti premendo leggermente, migliorerete l’acuità visiva ed inoltre allevierete le secrezioni nasali.