Come eliminare le tossine da reni, fegato e vescica in maniera naturale e non invasiva (1 / 2)

Come eliminare le tossine da reni, fegato e vescica in maniera naturale e non invasiva

Ci sono tre organi importanti nel nostro corpo a cui molti di noi non prestano la dovuta attenzione. Stiamo parlando del fegato, dei reni e della vescica. Quando si è giovani non ci si pensa troppo. Ma se non si presta la dovuta attenzione, i dolori – nel vero senso della parola – arriveranno dopo qualche anno. Pensate che ci sono persone che hanno un solo rene. Ecco perché, come per tutto quello che riguarda la salute, è fondamentale la PREVENZIONE.

Che lo zucchero faccia male ormai lo sanno tutti. Il discorso per quanto riguarda il sale è pressoché identico. Consumarne troppo, a lungo andare, danneggia tutti gli organi poc’anzi citati. Ecco perché al momento della spesa è un’ottima idea mettere nel carello quei prodotti “con poco sale”. Invece che seguire diete lunghe mesi, un’alternativa è stabilirne una che dura al massimo una settimana.

Eliminare per una settimana caffè, bevande gassate, cibi molti salati o ad alto contenuto proteico vi farà solo del bene. Come sostituire il caffè e le bevande gassate? Con tè verde o tè allo zenzero. E i cibi molto salati o proteici? Con tanta frutta, anche secca. Le bacche vanno benissimo sia a colazione, sia come dolce a fine pasto che come snack, dunque consumiamone di più.