Come disintossicare i reni e migliorare la loro funzionalità (2 / 2)

Ingredienti necessari:

 

1 tazza di succo di mirtillo
1 tazza di succo d’uva
2 cucchiaini di succo di limone
½ cucchiaino di polvere di curcuma
1 cucchiaino di zenzero (grattugiato)

 

Indicazioni:

 

Versare l’uva e il succo di mirtillo in un barattolo e aggiungere il succo di limone, lo zenzero e la curcuma. Mescolare bene e lasciarlo da parte per mezz’ora affinché gli ingredienti si mescolino insieme. Quindi, filtrare il succo e berlo ogni giorno. Il suo consumo regolare pulirà i reni e ripristinerà così la funzione ottimale dei reni.

 

Gli effetti benefici della bevanda sono dovuti alle potenti proprietà dei suoi ingredienti:

 

I mirtilli sono estremamente utili nel caso di malattie del tratto urinario. Previene le infezioni urinarie, dissolve i calcoli renali e previene le infezioni della vescica.

Gli acini d’uva sono pieni di antiossidanti che curano le malattie renali.

I limoni sono ricchi di acido citrico che si scioglie e previene la formazione di calcoli renali.

La curcuma tratta l’infiammazione nei reni oberati di lavoro e previene la formazione di coaguli di sangue proteggendo dall’aggregazione delle piastrine nel sangue.

Le potenti proprietà riscaldanti dello zenzero stimolano il flusso sanguigno e supportano la disintossicazione del corpo.

 

Secondo molti studi condotti, avere i reni sani e perfettamente funzionanti è fondamentale per ridurre il rischio di malattie gravi come il cancro ed altre malattie cardiache. Quando questi organi funzionano nel modo corretto, eliminano le tossine e gli agenti infiammanti che possono causare altri tipi di condizioni. Quindi, bisogna disintossicare i reni e fare uso di cibi sani.