Come curare la sinusite in 20 secondi con un solo ingrediente naturale (2 di 2)

Come curare la sinusite in 20 secondi con un solo ingrediente naturale

Come fare dunque per liberarci di questo problema in modo naturale utilizzando solo degli ingredienti che abbiamo in dispensa?

Vi proponiamo un rimedio della nonna che può aiutarvi a ridurre i fastidi della sinusite e nei casi meno gravi a curarla definitivamente.

Gli ingredienti che vi servono sono i seguenti: circa 1/4 di tazza di aceto di mele non filtrato, circa 1/4 di tazza di acqua naturale, un cucchiaino di peperoncino di Cayenna, un cucchiaino di miele biologico ed un limone.

Bisogna seguire gli step per la preparazione di questa bevanda in modo attento per garantirne l’efficacia e dei risultati rapidi.

Come curare la sinusite in 20 secondi con un solo ingrediente naturale

Mettete l’acqua a bollire in un pentolino insieme a mezzo limone tagliato in piccoli pezzi ed attendete l’ebollizione. Raggiunto il bollore lasciate il pentolino sulla fiamma per altri cinque minuti e poi spegnete.

Dopo qualche minuto potrete aggiungere l’aceto di mele mescolando bene per incorporarlo nell’acqua e limone e successivamente potrete aggiungere il cucchiaino di miele ed il peperoncino di Cayenna che daranno una nota dolce e profumata alla vostra bevanda.

Mescolate bene la soluzione ottenuta e rimettete pentolino sulla fiamma.

Come curare la sinusite in 20 secondi con un solo ingrediente naturale

Non appena il liquido tornerà in ebollizione potrete spegnere nuovamente il fornello e lasciate riposare lo sciroppo ottenuto avendo però cura di rimuovere le bucce del limone.

Non appena si sarà raffreddata, potrete conservare la bevanda in un barattolo ermetico in frigorifero e consumarlo entro pochi giorni per combattere la vostra sinusite.

Si consiglia di assumere questo sciroppo due volte al giorno: nel basterà un cucchiaio al mattino prima di fare colazione ed un cucchiaio la sera subito prima di andare a letto.

Scopri altre storie curiose