Come avere capelli sani, forti e lucenti: 11 errori che tutte noi commettiamo (1 / 3)

Come avere capelli sani, forti e lucenti: 11 errori che tutte noi commettiamo

La bellezza è fatta di molte cose ma non possiamo negare che una chioma sana e ben curata ha un ruolo importante per ottenere un aspetto unico e attraente. In questo articolo abbiamo deciso di aiutarvi a sfoggiare una capigliatura perfetta. Ecco gli errori che molte di noi commettono quando si prendono cura dei capelli:

 

Scegliere lo shampoo sbagliato

La scelta dello shampoo è fondamentale per la cura dei capelli. Per evitare conseguenze dannose, assicurati che il tuo shampoo sia adatto al tuo tipo di capelli.

 

Lavarsi i capelli troppo spesso o non abbastanza spesso

La frequenza consigliata dipende da fattori individuali, come il tipo di capelli e la qualità dell’acqua che stai utilizzando. Se i tuoi capelli sono grassi, è consigliabile lavarli una volta ogni 1-2 giorni.

 

Applicare lo shampoo in modo errato

Pettina accuratamente i capelli prima di lavarli. La quantità di shampoo da utilizzare dipende dalla lunghezza dei capelli. Fai attenzione a non usarne troppo.

 

Posiziona lo shampoo sui palmi delle mani e strofinalo per creare la schiuma, dopo applica lo shampoo sulle radici dei capelli. Fai dei movimenti massaggiando tutto il cuoio capelluto e non usare le unghie ma i polpastrelli. Continua a massaggiare la testa per tutto il lavaggio: questo è benefico per le tue radici.

 

Dimenticare di idratare e nutrire i capelli

I capelli perdono rapidamente l’umidità. Puoi usare balsami speciali e maschere per capelli per risolvere questo problema (assicurati che i prodotti che usi non siano dannosi per il tuo tipo di capelli).