Come applicare l’eyeliner in modo perfetto in base alla forma dei tuoi occhi (1 / 2)

Come applicare l’eyeliner in modo perfetto in base alla forma dei tuoi occhi

Il make-up è di fondamentale importanza per ogni donna. In commercio esistono tantissimi prodotti da poter utilizzare per prenderci cura del nostro aspetto. Non tutte le donne, però, hanno una grande conoscenza delle tecniche da utilizzare per poter valorizzare al meglio se stesse.

Non è, infatti, soltanto importante utilizzare i prodotti giusti ma anche saperlei applicare al meglio. Chiunque conosca le tecniche di make-up sa bene che non esiste un’applicazione che vada bene per tutti ma ci sono più tecniche e più modi di applicare lo stesso prodotto in base alle forme ed ai lineamenti della persona di turno.

In particolare, applicare l’eyeliner può non essere semplice come si potrebbe pensare. Si tratta di uno strumento che rende il nostro sguardo più accattivante e luminoso ma va applicato al meglio per non ottenere l’effetto contrario. Ad esempio, se avete gli occhi della classica forma a mandorla è importante valorizzare soprattutto l’angolo esterno, allungando l’occhio verso la parte più esteriore. Non bisognerà, quindi, caricare troppo la parte inferiore dell’occhio ne la parte più vicina all’angolo interno. In questo modo, quindi, renderete l’occhio più espressivo e soprattutto ancora più intenso lo sguardo.

Se, invece, avete un occhio più socchiuso è, quindi più stretto, anche in questo caso l’applicazione corretta del make-up può aiutarvi moltissimo. In questo caso è importante si delineare l’angolo esterno ed inferiore dell’occhio allungandolo ma anche la parte superiore. Contrariamente a quanto fatto per gli occhi a mandorla, infatti, anche la riga della palpebra andrà allungata verso l’esterno. In questo modo, quindi, renderete il vostro occhio più grande.

Anche la distanza tra gli occhi è un fattore molto importante da considerare quando si sceglie il make-up per i propri occhi. Per fare in modo, infatti, che questi appaiano più vicini dovrete applicare l’eye-liner disegnando una linea dall’angolo più interno fino ad arrivare alla parte interna inferiore come mostrato nell’immagine.

Non dovrete allungare eccessivamente ne la linea superiore ne quella inferiore verso l’esterno ma concentrare il make-up proprio sul contorno occhi, dando forza piuttosto all’angolo esterno ma senza allungarlo. Vi basterà a questo punto applicare anche del mascara sulle ciglia per avere un risultato davvero meraviglioso e soprattutto l’impressione che gli occhi convergano maggiormente verso il naso.