Come applicare l’eyeliner in modo perfetto in base alla forma dei tuoi occhi (2 di 2)

Come applicare l’eyeliner in modo perfetto in base alla forma dei tuoi occhi

Se avete degli occhi grandi anche in questo caso potrete trovare nell’applicazione dell’eye-liner un ottimo alleato. In questo caso dovrete creare una linea superiore più spessa rispetto a quanto fatto precedentemente allungandola verso l’esterno, inarcando la linea leggermente verso l’alto.

Nella parte inferiore, invece, dovrete concentrarvi maggiormente sull’angolo esterno. In questo modo renderete il vostro occhio leggermente più piccolo e quindi donerete una maggiore intensità al vostro sguardo. Anche in questo caso si tratta di una piccola accortezza che però sarà di fondamentale importanza.

Come applicare l’eyeliner in modo perfetto in base alla forma dei tuoi occhi

Spesso e volentieri gli occhi dalla forma più allungata vengono considerati più sensuali. In questo caso, però, è importante applicare l’eye-liner seguendo alcuni piccoli accorgimenti per evitare di appesantire troppo il nostro sguardo.

Per far sembrare l’occhio più grande ed anche più luminoso dovrete disegnare una linea che sia leggermente più distante rispetto alla linea delle ciglia. Utilizzate, invece, una matita bianca per delineare il contorno dell’occhio. In questo modo tornerete maggiore brillantezza e luminosità al vostro sguardo. Anche in questo caso l’eye-liner dovrà essere più spesso nella parte superiore dell’occhio e allungarsi leggermente verso l’esterno inarcandosi verso l’alto.

Come applicare l’eyeliner in modo perfetto in base alla forma dei tuoi occhi

Se, invece, i vostri occhi sono molto vicini al naso dovrete dare lunghezza proprio utilizzando l’eye-liner. Questo dovrà essere applicato con una linea abbastanza spessa sulla parte superiore, allungandolo poi verso l’esterno inarcando leggermente verso alto. In questo modo, quindi, donerete maggiore ampiezza allo sguardo ed in un certo senso i vostri occhi sembreranno più distanziati.

Anche in questo caso si tratta di un piccolo accorgimento che però vi permetterà di poter rendere il vostro sguardo davvero perfetto. Tutti questi esempi ci fanno ben capire quanto in realtà il make-up possa essere utilizzato in maniera intelligente non soltanto per abbellirci ma anche per modificare determinate caratteristiche della nostra stessa fisionomia. Con alcuni piccoli accorgimenti, infatti, si possono fare davvero miracoli.

Scopri altre storie curiose