Come addormentarsi velocemente in 10, 60 o 120 secondi (1 / 3)

Come addormentarsi velocemente in 10, 60 o 120 secondi

Se passi continuamente ore inutili a cercare di addormentarti la sera nel letto, è probabile che tu soffra d’insonnia secondaria, una condizione che colpisce il 30% della popolazione.

 

La buona notizia è che la prossima volta che ti succede, potrai rimediare a questa fastidiosa condizione in pochi secondi. Questo tipo di insonnia è solitamente l’effetto dell’ansia che ti fa pensare a cose che ti preoccupano e che rendono difficile rilassarsi e addormentarsi. Finché riesci a rilassarti, sarai in grado di addormentarti in pochissimo tempo.

Abbiamo preparato una lista dei metodi più veloci che puoi usare per rilassarti e addormentarti, in modo che la prossima volta riuscire ad addormentarti sia l’ultima delle tue preoccupazioni. E, non perdere il bonus alla fine del nostro articolo per dormire bene la notte!

 

10 secondi: con questa tecnica militare, farai tesoro degli ultimi 10 secondi della tua giornata.

A meno che uno psicologo o un mago non ti ipnotizzino, è impossibile stendersi sul letto e addormentarsi velocemente, ma promettiamo che gli ultimi 10 secondi di questo provato metodo militare siano sufficienti per mettere in atto il trucchetto. Provalo in modo coerente e, con la pratica, ne sarai tu stesso convinto del suo potenziale:

 

Chiudi gli occhi, lascia riposare gli occhi e rilassa tutto il viso mentre fai respiri lenti e profondi.
Rilassati e lascia cadere una spalla e un braccio sul lato del tuo corpo. Inizia con il lato dominante, se sei mancino, inizia con la spalla sinistra. Quindi, fai lo stesso con la spalla e il braccio opposto.
Rilassa il tuo petto facendo respiri profondi e prenditi il giusto tempo per espirare.
Rilassa le gambe, le cosce e i piedi. Inizia con il tuo lato dominante.
Mantieni la tua mente chiara e ferma per 10 secondi,
Sfortunato? Prova a ripetere “non pensare” per 10 secondi.
Entro 10 secondi, dovresti esserti addormentato… zzz…

Â