Ci sono molti tipi di bacio: ecco i significati dei più importanti (1 / 2)

Ci sono molti tipi di bacio: ecco i significati dei più importanti

Esistono molti tipi di bacio, ed hanno dei significati molto particolari a seconda del modo in cui vengono dati e della zona interessata. Andiamo subito a vedere quali sono i più comuni e che significati portano con sé, a seconda della persona che ci troviamo di fronte e della situazione sociale. Siamo sicuri che vi potrà essere molto di aiuto nell’interpretare i vostri baci futuri.

Uno dei baci più teneri è indubbiamente il bacio sulla fronte, che esprime grande intimità fra due persone ed un sentimento di affetto e protezione da parte di chi dà, nei confronti di chi lo riceve. Sebbene non abbia di per sé connotazioni passionali, denota grande vicinanza emotiva tra le parti. Spesso questo tipo di bacio viene dato da un genitore al proprio figlio o dal nonno al proprio nipote. Legami dunque fortemente emotivi e che evocano la protezione di un soggetto nei confronti dell’altro.

Il bacio sulla mano è tipico di una grande forma di rispetto a livello di protocollo sociale, sin dall’antichità abbiamo assistito a questo gesto come sinonimo di riverenza e cortesia nei confronti di una autorità riconosciuta. Tuttavia è anche sinonimo di galanteria e, in molti casi, di grande affetto tra due innamorati.

Eccolo il celebre bacio alla francese, più comunemente noto oggi come bacio con la lingua. Si tratta indubbiamente nel più passionale tra tutti, nonché della forma di bacio “maturo” (ovverosia con connotazioni di attrazione sessuale) più comune che esista al mondo, per questo è tipica delle coppie o di due persone fisicamente attratte l’una dall’altra.