Ci sono 11 cose che le donne alpha cercano in un uomo. Ecco quali sono (1 / 2)

Ci sono 11 cose che le donne alpha cercano in un uomo. Ecco quali sono

Ultimamente si è parlato molto di uomini alpha e donne alpha, ma cosa significano queste categorizzazioni? Di norma si parla semplicemente di persone con un temperamento volto alla dominanza ed un carattere molto forte, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Ecco nella fattispecie le cose che le donne che vengono definite “alpha” dicono di cercare nel proprio partner. La prima cosa è una vita dinamica e portata all’azione, all’attività continua, al viaggio ed alla scoperta. Una donna alpha ha il passo veloce, e non sopporta di sentirsi rallentata.

Il secondo bisogno di una donna alpha, sia nella vita privata sia all’interno di qualsiasi relazione, è quello relativo all’indipendenza. Queste donne sono nate per sentirsi autorealizzate e per avere una connessione continua ed attiva con ciò che hanno intorno, non passiva. Per questo spesso esige la parità sia morale che finanziaria col proprio partner. La terza cosa che queste donne cercano è un atteggiamento positivo e aperto nei confronti della vita, la chiusura alle nuove opportunità non fa per loro.

Allacciandoci al concetto precendente andiamo a vedere qual è la quarta richiesta tipica di una donna alpha all’interno di una relazione: la libertà. Tutti amiamo essere liberi di fare ciò che vogliamo, ma loro…un po’ di più. Detestano le catene, le costrizioni e le privazioni e se sviluppano un senso di appartnenza è solo perché si tratta di ciò che sentono di volere, non per un’imposizione esterna. Il miglior modo per far fallire una relazione con questo tipo di donna è infatti quello di essere oppressivi: state sicuri che “vi ci manderanno” alla svelta.