Ci innamoriamo solo di 3 persone nella nostra vita, ognuna per un motivo specifico (3 di 3)

Ci innamoriamo solo di 3 persone nella nostra vita, ognuna per un motivo specifico

Alcuni di noi hanno bisogno forse di un paio d’anni per imparare ogni lesione, ogni dolore, altri forse per tutta la vita.

A volte non è una questione se siamo pronti per l’amore, ma se l’amore è pronto per noi.

Ci sono anche persone talmente fortunate da incontrare il terzo tipo di amore fin da subito, quelle tanto amate foto di novantenni che si comportano come adolescenti, ci fanno domandare se siamo in grado di amare davvero.

Ci innamoriamo solo di 3 persone nella nostra vita, ognuna per un motivo specifico

Ma chiunque riesca a trovare il suo terzo e vero amore è altrettanto fortunato, essendo più intelligente per aver attraversato quelle esperienze di dolore e crepacuore.

Per trovare il vero amore dobbiamo concentrarci principalmente su come amiamo e quando amiamo. Possiamo scegliere di rimanere con il nostro primo amore, quello che sembra bello all’esterno e che piace agli altri. Possiamo scegliere di rimanere con il nostro secondo amore, con la scusa che, tutto può migliorare e cambiare. O alla fine, possiamo scegliere di aspettare il nostro terzo e vero amore.

Ci innamoriamo solo di 3 persone nella nostra vita, ognuna per un motivo specifico

Quello che ti fa sentire sempre a casa, quello che non è turbolento come una tempesta ma piuttosto ci fa sentire sereni e vivi.

C’è sicuramente qualcosa di speciale nel nostro primo amore, e qualcosa di assolutamente unico nel secondo ma sicuramente c’è qualcosa di sorprendente nel terzo amore.

Quello che non vediamo mai arrivare.
Quello che dura veramente.
Quello che ci mostra perché non ha mai funzionato prima.
Ed è questa possibilità che rende sempre utile provare di nuovo, perché la verità è che non sai mai quando incapperai nell’amore.

Scopri altre storie curiose