Ci innamoriamo solo di 3 persone nella nostra vita, ognuna per un motivo specifico (1 / 3)

Ci innamoriamo solo di 3 persone nella nostra vita, ognuna per un motivo specifico

Ci sono solo 3 persone nelle nostre vite di cui ci innamoriamo, e ognuna di esse per una determinata ragione.

La prima persona di cui ci innamoriamo è di solito negli anni dell’adolescenza, è quell’amore innocente che assomiglia ad una favola.

Questo è l’amore che rispetta le aspettative della società e forse quelle delle nostre famiglie. Ci innamoriamo credendo che sarà il primo ed unico amore, tentiamo di farlo durare per sempre anche quando sembra destinato a non funzionare e per questo motivo insistiamo credendo di riuscire a farlo durare.

Durante questo tipo di amore, ciò che gli altri pensano di noi è più importante di come ci sentiamo realmente.

Questo è un amore che sembra giusto.

Il secondo è quello che dovrebbe essere l’amore duraturo: quello che ci insegnerà alcune lezioni e ci farà capire cosa stiamo cercando davvero in amore. Questo è l’amore che ci farà male, pieno di bugie, dolori e manipolazioni. Pensiamo che questo tipo di amore sarà l’ultimo e diverso dal primo, ed anche se potrebbe non essere la persona giusta, sarà un male necessario per capire ciò che vogliamo in amore.

Questo secondo amore può diventare un circolo vizioso, che potremmo spesso ripetere perché crediamo fermamente che il finale sarà in qualche modo diverso da prima. E, tuttavia, ogni volta è peggio del precedente.

Può anche diventare cattivo, malsano e frustrante. Spesso ci può essere un abuso fisico, certamente emotivo, e sempre un’enorme quantità di drammi. Proprio come una soap opera, questo dramma è esattamente ciò che ci rende dipendenti dall’amore. Durante questa fase, cerchiamo sempre di ottenere una soluzione per tutto.

Â