Chiedere ad una coppia quando avrà figli è una delle cose peggiori che possiamo fare (3 / 3)

Tutti noi dobbiamo rispettare le scelte degli altri senza offendere o provare a far cambiare idea.

Non sai cosa stanno passando gli altri, sii più gentile. Chiedere ad una coppia perché non fa un figlio, non è mai la domanda giusta da porre. Non sappiamo cosa stanno affrontando, se stanno avendo problemi nella loro relazione, se stanno lottando contro l’infertilità, se hanno già affrontato un aborto o semplicemente se non hanno intenzione di avere un bambino.

Non sai mai cosa sta vivendo una coppia nella sua intimità, anche se pensi di conoscerla bene. Bisogna evitare questo tipo di domande perché possono ferire molto. Sii più gentile con loro.

Ricorda che una persona può decidere di non avere figli, altre volte non è una scelta ma è una condizione che deve solo accettare e che può provocare profonda sofferenza e dolore.

Questa è una domanda che riguarda una sfera privata e nemmeno una persona stretta come un familiare, dovrebbe mai interferire. Sembrerà banale questa domanda ma per una persona, soprattutto una donna, può fare davvero male.

Rifletti su questo argomento è la prossima volta che ti verrà in mente di chiedere ad una coppia che conosci perché non ha avuto ancora figli, pensa a quello che hai appena letto.