Chi non ha più l’appendice ha meno probabilità di ammalarsi di Parkinson (3 / 3)

Labrie ha spiegato che “prevenire un’eccessiva formazione di grumi di alfa-sinucleina nell’appendice e la sua partenza dal tratto gastrointestinale potrebbe essere una nuova forma di terapia utile“.

Gli studi clinici in corso stanno studiando diverse strategie per rimuovere l’alfa-sinucleina dal cervello. Se una nuova terapia potesse liberare la proteina dal cervello, dice John Trojanowski, un neuropatologo della Perelman School of Medicine dell’università della Pennsylvania che non era coinvolto nel nuovo studio, forse l’appendice potrebbe fare lo stesso.

L’appendicite si verifica quando l’appendice viene bloccata, spesso da feci, un corpo estraneo o un cancro. Il blocco può anche derivare dall’infezione, poiché l’appendice può gonfiarsi in risposta a qualsiasi infezione nel corpo.

 

Quali sono i sintomi dell’appendicite?

L’appendicite può diventare peritonite e per questo motivo, quasi tutti i casi di appendicite sono trattati come emergenze, che richiedono un intervento chirurgico. Sebbene possa colpire a qualsiasi età, l’appendicite è rara sotto i 2 anni e la più comune è tra i 10 e i 30 anni.

I sintomi classici dell’appendicite includono:

Dolore sordo vicino all’ombelico o all’addome superiore che diventa acuto mentre si sposta verso l’addome in basso a destra. Questo di solito è il primo segno.

 

Perdita di appetito

Nausea e / o vomito subito dopo i dolori addominali

Gonfiore addominale

Febbre alta

Incapacità di fuoriuscite di gas

 

Quasi la metà delle volte, compaiono altri sintomi, tra cui:

Dolore opaco o acuto ovunque nell’addome superiore o inferiore, nella parte posteriore o nel retto

Minzione dolorosa e difficoltà nel passaggio dell’urina

Vomito che precede il dolore addominale

Gravi crampi

Stitichezza o diarrea con gas

Se si dispone di uno qualsiasi dei sintomi citati, devi consultare immediatamente un medico, poiché la diagnosi e il trattamento tempestivi sono molto importanti. Non mangiare, bere o usare alcun rimedio contro il dolore, antiacidi, lassativi o cuscinetti riscaldanti, che possono causare la rottura dell’appendice infiammata.