Chi mangia carne è più sano di chi segue una dieta vegana: lo conferma uno studio (2 di 2)

Chi mangia carne è più sano di chi segue una dieta vegana: lo conferma uno studio

I sorprendenti risultati hanno indicato che, nonostante i vegani bevessero meno alcolici e avessero un indice di massa corporea inferiore, erano comunque in condizioni fisiche e mentali peggiori delle loro controparti carnivore.

Anche i soggetti che mangiavano meno carne e che avevano abitudini salutari, come evitare di andare dai dottori.

La conclusione a cui sono arrivati i ricercatori è: “Il nostro studio ha dimostrato che gli adulti che consumano una dieta vegana sono meno sani (in termini cancro, allergie e disturbi mentali).

Chi mangia carne è più sano di chi segue una dieta vegana: lo conferma uno studio

Lo stesso studio dimostra che chi basa la propria dieta solo sulle verdure ha una qualità della vita inferiore e avrà anche bisogno più cure mediche”.

In tanti sono insorti contro questo studio ritenendolo solo una pubblicità occulta all’industria della carne. Altri invece hanno preso troppo alla lettera questo studio ed hanno dichiarato di voler incrementare l’uso di carne nella propria dieta. Ma questo è altrettanto sconsigliabile.

Chi mangia carne è più sano di chi segue una dieta vegana: lo conferma uno studio

Il coordinatore dello studio, l’epidemiologo Nathalie Burkert ha provato a spiegare meglio i dati all’Austrian Times: “Abbiamo scoperto che i vegani soffrono maggiormente di determinatei problemi di salute come l’asma, cancro e le malattie mentali rispetto alle persone che mangiano carne, ma c’è bisogno di effettuare ulteriori studi prima che vengano individuati causa ed effetti di una dieta a base solo di verdure”.

Nel fattempo, puoi andare, ma ricordati di fermarti al mercato per comprare qualche sano contorno vegetale da accompagnare i tuoi piatti.

Scopri altre storie curiose