Chi canta in macchina e con gli amici è più felice e più sano, ecco 6 motivi (1 / 3)

Chi canta in macchina e con gli amici è più felice e più sano, ecco 6 motivi

Le persone che amano cantare sono più felici e più sane, ecco 6 motivi.

Ti piace cantare ma pensi di non essere intonata? Non preoccuparti! Molte ricerche hanno dimostrato che chi ama cantare è più felice e più sano! Cantare è un’arte ed è molto vantaggiosa per tutti. Gli studiosi hanno dimostrato che le persone che cantano sono più felici, vivono più a lungo e sono generalmente più sane.

 

Detto questo, ti consigliamo di continuare a cantare quando vuoi e dove vuoi senza preoccuparti se sei in sintonia o meno. Puoi cantare sotto la doccia, con i tuoi amici, in macchina, in qualsiasi altro posto in cui ti senti più a tuo agio! William W. Purkey diceva “balla come se nessuno stesse guardando, ama come se nessuno ti avesse mai ferito, canta come se nessuno stesse ascoltando, vivi come se il paradiso fosse sulla Terra“.

 

Se non sei ancora convinta che ci siano dei vantaggi quando canti, di seguito ti riportiamo alcuni motivi che potranno farti cambiare idea.

 

Chi canta migliora la salute del cuore e dei polmoni. La respirazione profonda ottenuta dallo yoga può portare numerosi benefici sulla nostra salute, ma cantare ad alta voce può aiutarti a innescare un’intera gamma di muscoli e migliorare la circolazione.