Chi canta in macchina e con gli amici è più felice e più sano, ecco 6 motivi (3 / 3)

La scoperta è stata che il gruppo di anziani che è stato inserito nel coro, ha mostrato più stabilità, più intelligenza, eccellente fiducia in sé stessi e miglior senso dell’umorismo.

 

Le vite dei cantanti sono molto più lunghe, quindi prepara le tue corde vocali. Un’indagine condotta congiuntamente dall’Università di Harvard e da quella di Yale, ha studiato l’aspettativa di vita di un gruppo di cantanti anziani e la conclusione è stata che il canto li ha aiutati a vivere più a lungo.

 

La loro salute era ottima e il loro benessere generale era alto. Ovviamente, non basta solo cantare ma serve condurre uno stile di vita sano senza uso di droghe, alcol e qualsiasi altra cosa che possa danneggiare la salute.

 

Le persone che cantano spesso adottano una postura migliore e sembrano essere più giovani. I cantanti devono assumere una particolare postura quando cantano, una buona postura migliora la respirazione e quindi il suono della voce.

Se sei abituata a cantare spesso, probabilmente in età più adulta la tua salute sarà ottima. Rifletti, hai mai visto cantare un coro da seduti? Quando cantano, le persone sono in grado di muovere vari muscoli, dallo stomaco al viso. Ricorda che i muscoli facciali, quando sono tonificati, ti fanno sembrare più giovane. Anche quando sorridi puoi tonificarli, quindi sorridi e canta di più!