Che cos’è l’allenamento Dikul e perché può cambiare la tua vita (2 / 2)

Come può l’allenamento Dikul migliorare la tua salute?

Anche se omettiamo ferite gravi, sappiamo tutti che le condizioni come la scoliosi, l’osteocondrosi e il prolasso del disco vertebrale sono problemi comuni a bambini e adulti. Quindi, come può aiutarti l’allenamento Dikul?

Scegli una serie di esercizi.

Gli esercizi sono diversi per ogni condizione, ovviamente, ma sono tutti piuttosto semplici.

Ad esempio, di seguito ti proponiamo un insieme di esercizi per il mal di schiena cronico e l’osteocondrosi.

Esercizio 1

Sdraiati sulla schiena, allarga le braccia con i palmi delle mani verso il basso. Mantieni le gambe dritte e i piedi uniti. Senza sollevare la testa, le spalle o il piede sinistro, ruotare lentamente il fianco sinistro a destra.

 

Resta in questo modo per 2-3 secondi, torna lentamente alla posizione iniziale. Ripeti lo stesso esercizio con l’anca destra.

Esercizio 2

Sdraiati sulla schiena, allarga le gambe con i piedi alla larghezza delle spalle. Incrocia le mani sul petto. Senza sollevare il bacino e le gambe dal pavimento, ruotare la spalla sinistra a destra. Rimani in questa posizione per 2-3 secondi, dopo torna alla posizione iniziale. Ripeti lo stesso esercizio nella direzione opposta.

Esercizio 3

Sdraiato sulla schiena, unisci i piedi. Allarga le braccia, i palmi verso il basso.

Senza sollevare le spalle e la testa dal pavimento, spostare entrambe le gambe il più a destra possibile senza separare i piedi. Rimani in questa posizione per 2-3 secondi e torna alla posizione iniziale. Ripeti lo stesso esercizio nella direzione opposta.

Esercizio n 4

Sdraiati sulla schiena e allarga le gambe con i piedi alla larghezza delle spalle. Le tue mani dovrebbero essere incrociate sul petto. Senza sollevare il bacino e le gambe dal pavimento, inclinare il corpo verso sinistra con un movimento rapido e scorrevole. Rimani in questa posizione per 2-3 secondi, quindi torna alla posizione iniziale. Ripeti lo stesso esercizio nella direzione opposta.