Che cosa è la dieta metabolica e perché funziona davvero (3 / 3)

calcolare il numero di calorie necessarie per mantenere il peso desiderato. Dovresti tenere in considerazione il genere, l’età, l’attività fisica e il fatto che il tuo corpo sia incline al tipo sbagliato di metabolismo, di cui abbiamo parlato all’inizio.

Si suppone inoltre che una persona consuma una porzione limitata di carboidrati ad ogni pasto e mangi 5 volte al giorno, rifiutando i prodotti da forno, ma permettendo loro di avere dessert a zero calorie e frutta dolce. In ogni caso, la quantità di carboidrati consumati dovrebbe essere strettamente controllata.

Le caratteristiche specifiche della dieta

Durante la prima fase, l’autrice suggerisce di eliminare carboidrati veloci

 

e lenti come pasta, semole e pane. Le basi della dieta sono proteine ​​e verdure, nonché versioni a basso contenuto di carboidrati dei prodotti sopra menzionati. Inoltre, è necessario controllare la dimensione della porzione dei prodotti consentiti.

Le basi della dieta nella prima fase sono le proteine ​​(carne magra senza pelle, frutti di mare, formaggio magro e ricotta, uova, prodotti di soia non zuccherati), grassi (versioni leggere di burro, panna acida, margarina, maionese, oli vegetali, olive, avocado, noci, semi), verdure (carciofi, asparagi, fagiolini, broccoli, cavoletti di Bruxelles, cavolfiori, sedano, cetrioli, melanzane, funghi, varietà di peperoni, ravanelli, pomodori) e

 

carboidrati consentiti (yogurt, succhi, frappè, budini senza zucchero e parti di altri prodotti che contengono non più di 5 g di carboidrati).

Il secondo stadio consente tutti i prodotti del primo stadio. Inoltre, la dieta può essere arricchita da prodotti a base di cereali, semole, pasta, pane integrale, altri frutti non dolci e ricette per la cottura a basso contenuto di carboidrati.

Durante la terza fase, dopo che la dieta è finita, è ancora necessario guardare la quantità di carboidrati in base al metabolismo calcolato. Puoi aggiungere dolci frutti e bacche, nonché piccole porzioni di dessert al menu ricordando sempre di controllare le dimensioni delle tue porzioni.