Che cosa è la dieta metabolica e perché funziona davvero (2 / 3)

responsabile della riduzione della concentrazione di glucosio nel sangue. Una quantità eccessiva di insulina ci fa mangiare più zucchero. Prende anche il glicogeno dal fegato, che porta ad un aumento del glucosio nel sangue, facendo sì che le cellule grasse inizino a immagazzinare il grasso attivo.

Pertanto, si forma un circolo vizioso: mangiamo dolci per aumentare il livello di insulina, che si traduce in un desiderio più grande di mangiare dolci. Allo stesso tempo, se rifiutiamo di consumare dolci o glucosio, allora l’eccesso di insulina non spenta causa una forte sensazione di fame. Quindi diventa davvero difficile perdere peso con questo metabolismo.

3 fasi

La dieta metabolica è progettata per riavviare il meccanismo metabolico malfunzionante attraverso un approccio speciale alla nutrizione. Comprende 3 fasi principali, ognuna delle quali ha il suo regime specifico.

 

La prima fase è la più difficile.

Ha lo scopo di far smettere al pancreas di produrre un’incredibile quantità di insulina. In realtà, è una dieta a basso contenuto di carboidrati.

Questa fase è divisa in 8 settimane. Ogni giorno non dovresti consumare più di 25 g di carboidrati e Kress consiglia di dividerli in 5 parti uguali: 5 g di carboidrati ad ogni pasto. L’autrice afferma di opporsi sostanzialmente alle diete a basso contenuto di carboidrati a lungo termine, ma l’astinenza di carboidrati a breve termine è l’unico modo non medico per normalizzare i processi di produzione di insulina.

Kress confessa che ti sentirai stanco, irritato e affamato durante i primi 3 giorni di dieta, potresti persino avvertire debolezza e vertigini. Il 4 ° giorno, il tuo stato d’animo e lo stato di salute miglioreranno.

 

La fase 2 è la fase della perdita di peso.

A questo punto, perderai peso, motivo per cui dovrebbe durare tutto il tempo necessario per liberarti dei chili in più. Le regole principali sono: non consumare più di 60 g di carboidrati al giorno, dovresti dividere questa quantità in 11-20 g per pasto. Il tuo pancreas riposato inizierà lentamente a lavorare in un modo nuovo e corretto.

La fase 3 resta con te per tutta la vita.

Il terzo stadio dovrebbe essere seguito per il resto della tua vita, ma le sue regole non sono così severe.

Per mantenere il peso al livello desiderato, è necessario attenersi alle seguenti regole nutrizionali di base. Prima di tutto, l’autrice suggerisce di