Che cosa è la dieta metabolica e perché funziona davvero (1 / 3)

Che cosa è la dieta metabolica e perché funziona davvero

Non tutte le diete che seguiamo sono indicate per noi è alcune fanno davvero male per la nostra salute. Diane Kress, una nutrizionista certificata dagli Stati Uniti, ha sviluppato un nuovo sistema nutrizionale e ha scritto un libro intitolato The Metabolism Miracle. In questo articolo, vi parleremo dei vantaggi e degli svantaggi di questa dieta.

Diane Kress ha lavorato con molti pazienti aiutandoli a combattere l’obesità e curare il diabete di tipo II. Il suo libro si basa sulla sua esperienza personale, sulle scoperte scientifiche e sui fatti medici che l’hanno aiutata a diventare famosa. Nel 2010, Daily Mail ha premiato il libro The Metabolism Miracle con il premio per il miglior libro di dieta dell’anno.

 

 

Condividiamo con voi i principi fondamentali e le informazioni su questa dieta metabolica.

Come funziona

Quando si sperimenta una dieta, si prova un metodo scientificamente provato chiamato “effetto plateau”, questo indica che la dieta che si esegue non fa perdere peso per sempre.

Durante la dieta, il nostro corpo funziona in modalità di sopravvivenza dove cerca di salvare ogni singola caloria. Il suo obiettivo principale è quello di evitare che il nostro corpo muoia di fame ad ogni costo, ecco perché considera le riserve di grasso un beneficio. Quindi, quando riduciamo la quantità di cibo consumato, il nostro corpo riduce il suo metabolismo per risparmiare energia.

L’obiettivo della dieta metabolica è di

ripristinare alcuni organi come il pancreas e il fegato. In seguito, inizieranno a lavorare in un modo nuovo che uniformerà il nostro metabolismo e lo porterà a uno stato normale.

 

2 tipi di metabolismo:

Nel suo libro The Metabolism Miracle, Diane Kress distingue 2 principali tipi di metabolismo. Regolare (metabolismo A), quello che le persone snelle e in forma hanno e il metabolismo pigro (metabolismo B), per le persone in sovrappeso. Il corpo delle persone con un eccesso di peso non è in grado di smaltire correttamente il glucosio, e di conseguenza le loro cellule di grasso accumulano grasso con maggiore intensità. Questi sono i segni della sindrome metabolica.

Sembra che ridurre le calorie dovrebbe portare a ridurre il peso ma questo non è vero. Il nostro metabolismo dipende molto dall’insulina ormonale. È